Censimento linguistico - Rilevazione cartacea

foto censimento

CHI deve partecipare?
Tutte le cittadine e tutti i cittadini italiani (anche minorenni) residenti in Alto Adige al 30.09.2023 che non hanno partecipato online.

COME?

A) Sportello
venerdì 12.04.2024 ore 16:00 - 20:00
sabato 13.04.2024 ore 08:00 - 12:00

Egna (municipio) e Laghetti (ingresso palestra/biblioteca)
È richiesto possibilmente che tutti i membri della famiglia si presentino insieme agli sportelli.
Non è necessaria la prenotazione. È sufficiente presentarsi con un documento di riconoscimento
valido.

B) Rilevazione a casa 14.04.2024 - 30.06.2024
Il Comune ha incaricato rilevatrici e rilevatori, che passeranno di casa in casa a consegnare le
buste e a raccogliere quelle compilate.

PERCHÉ partecipare?
Il risultato del censimento dei gruppi linguistici viene utilizzato, tra l'altro, per determinare quanti
- posti nel pubblico impiego (amministrazione provinciale, sanità, ecc.).
- fondi e contributi provinciali
- posti negli organi collegiali dell'Alto Adige (commissioni, politica, ecc.)
sono riservati ai gruppi linguistici tedesco, italiano e ladino.
Garantisce a tutti e tre i gruppi linguistici la sicurezza di non essere svantaggiati (misura di protezione prevista dallo Statuto di Autonomia della Provincia di Bolzano - Alto Adige).

Manifesto (243 KB) - .PDF

02/04/2024