Sportello del cittadino – Spazzacamino

Di che cosa si tratta:

Ogni proprietario/a, inquilino/a o amministratore/trice è obbligato/a a fare pulire e controllare da un'impresa di spazzacamino abilitata, gli impianti di combustione a intervalli regolari.
Lo spazzacamino incaricato del Comune è l'impresa Rella SAS di Rella Günther & Co., con sede legale a 39040 Termeno, Sella 45, numero telefono 0471/863169.
La concessione ha durata di 7 anni, dal 29.07.2022 fino al 28.07.2029.

C'è la possibilità di abilitare un'altra impresa di spazzacamino. La scelta deve essere comunicata dal/dalla proprietario/a, dall'inquilino/a oppure dall'amministratore/trice dell'impianto di combustione, sia all'impresa uscente che all'impresa nuova, nonché all'amministrazione comunale entro 60 giorni dell'ultima pulitura.

Comunicazione sostituzione - rinuncia all'impresa di spazzacamino incaricata dal Comune

ATTENZIONE: I cittadini che avevano scelto Rella SNC come spazzacamino già prima del 29.07.2022 non devono presentare alcuna comunicazione.
Tuttavia, i cittadini che avevano scelto un'altra ditta di spazzacamini prima del 29.07.2022, che desiderano mantenere, devono presentare la comunicazione di sostituzione.

Termini e scadenze:

Gli impianti di combustione di edifici pubblici e privati, di edifici utilizzati per attività industriali, artigianali, commerciali, turistiche e di servizio, nonché caserme, sono controllati e puliti come di seguito specificato:

  • impianto a combustione solida: tre volte l'anno;
  • impianto a combustione liquida: due volte l'anno;
  • impianto a combustione gassosa: una volta l'anno;
  • contratto delle emissioni: una volta all'anno.

Competente

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